VOL 2 - SIGHT READING FOR BASS (ADVANCED) - ONLY PDF FORMAT

SEGUITO DEI VOLUMI DELLA LETTURA A PRIMA VISTA:

NEI PRECEDENTI VOLUMI AVEVAMO VISTO I SEGUENTI MANUALI:


OGGI INVECE VI PRESENTO IL SECONDO VOLUME DEDICATO "SEMPRE ALLA LETTURA A PRIMA VISTA" MA DI LIVELLO SUPERIORE E AVANZATO.

Questa parte nuova di volumi sarà dedicata a un tipo di livello di lettura a prima vista medio/alto e discretamente difficoltovo sotto l'aspetto tecnico/pratico.

CONTENUTO DEL PRODOTTOl SIGHT READING FOR BASS (ADVANCED):



  • Volume completo di tutti gli esercizi in unico book (file pdf) higt resolution

  • Pdf di tutti gli esercizi divisi in singoli file.




IMPORTANTE:

Il seguente Volume è indicato a tutte quelle persone che già possiedono un buon grado di lettura a prima vista melodica e ritmica in chiave di basso

Il seguente volume potrà essere anche affrontato solo per il perfezionamento teorico, pratico e tecnico della teoria della scrittura e lettura musicale (in questo caso non sarà necessario leggere la musica a prima vista). Potrete studiare tutti gli esercizi solo a scopo di perfezionamento e apprendimento sul riconoscimento delle note e relative divisioni ritmiche utilizzate. (Fatevi aiutare dal vostro insegnante di musica se decidete di acquistare il volume SIGHT READING FOR BASS (ADVANCED) solo per migliorare e perfezionare la vostra conoscenza sulla lettrura musicale.

IMPORTANTE:

Il volume SIGHT READING FOR BASS (ADVANCED) contiene 10 bass line composte dal docente di musica Serino Gianni. Tutte le partiture scritte nel seguente volume sono state depositate e coperte dai diritti d'autore e quindi non potranno essere copiate, divulgate in qualsiasi forma di distribuzione digitale, cartacea o virtuale su dispositivi e pagine web. Tutto il materiale dovrà essere utilizzato solo ed esclusivamente per scopi didattici.

CARATTERISTICHE TECNICHE DEL VOLUME SIGHT READING FOR BASS (ADVANCED):

Tutti e 10 gli esercizi sono dei brani veri e propri, per il momento non vengono utilizzate alterazioni permanenti in chiave. Avrete modo di leggere e perfdezionare il riconoscimento dei diesis, bemolli e bequadri.

Il volume potrà essere affrontato da bassi 4, 5, 6, 7 corde.

Per i bassi a 4 corde, tutte le note che vanno sotto il mi grave, dovranno essere trasportatel'ottava superiore.

Le velocità di esecuzione dovranno essere rispettate solo per tutte quelle persone che già possiedono un grado di lettura a prima vista eccellente. Se invece siete preparati sulla lettura a prima vista ma ancora non perfetti, non seguire le velocità indicate negli esercizi e abassare a proprio piacimento le velocità di lettura.

Buono studio

Serino Gianni
Powered by