Come vincere al Lotto! di Antonio di Pasquale

Come vincere al Lotto! di Antonio di Pasquale

IL METODO
Questo metodo vuole essere uno strumento valido sia per chi è ormai un veterano nel gioco del lotto, sia per chi si accinge per la prima volta a compilare la schedina, preso anche lui dalla travolgente passione del gioco o forse semplicemente attirato dalle tante piccole vincita che assicura questo metodo ad ogni estrazione se correttamente applicato.
                                   
LA DIFFUSIONE DEL LOTTO
Anche se all’epoca le comunicazioni tra i diversi paesi erano molto lente, il gioco del lotto ebbe presto una notevole diffusione anche al di fuori della Repubblica Genovese.
Sembra che a portare questo gioco in Francia sia stato Giacomo Casanova, al quale gli stessi governanti diedero una notevole ricompensa perché da subito furono coscienti che la novità da lui importata avrebbe costituito un notevole introito per l’Erario.
Anche se da subito contrario, anche nello Stato Pontificio il Clero non riuscì a vietare il gioco. Papa Clemente XII nel 1731 finì con ufficializzarlo senza per questo smettere di considerarlo un male. Si scese quindi ad un compromesso decidendo di destinare tutti gli introiti provenienti dal lotto ad opere di beneficenza.                                                  
Antonio di Pasquale
Powered by