LITTLE LESSON VOL 4 - Format Pdf (in omaggio file Gp6)

PICCOLE LEZIONI MA MOLTO UTILI PER IL PROPRIO OPERATO BASSISTICO E NON SOLO: METODO CONSIGLIATISSIMO DA SERINO GIANNI.


CONTENUTO DEL PRODOTTO:

• File Pdf del Volume completo
• File Gp6 in omaggio dello stesso Volume

INFO IMPORTANTE:

Il seguente Volume appartiene a una raccolta definita come "LITTLE LESSON" e venduta a costi molto ridotti. Questa incredibile collection ha lo scopo di dare delle piccole ma utilissime informazioni tecnico/didattiche su vari argomenti musicali. Nel seguente Volume per esempio avremo a che fare le estensioni tecniche tra il 1, 2, 4 dito dell’arto sinistro.

IMPORTANZA TECNICA

La maggior parte dei fraseggi o giri di basso sono sviluppati utilizzando le estensioni tra il 1, 2, 4. Utilizzando 3 dita su singola corda si ha la possibilità di fare più note in successione e quindi aumentare le velocità di esecuzione pratica. L’utilizzo delle estensioni permette anche di eseguire velocissimi e fluidi salti di corda molto utili per esempio nelle sweep (in questo volume non si parlerà della tecnica della sweep). Nel seguente Volume avremo la possibilità di rinforzare e migliorare il controllo tecnico delle estensioni in forma base riguardo il 1, 2, 4 dito dell’arto sinistro.

TUTTI GLI ESERCIZI SONO STATI CONCEPITI E COMPOSTI DAL DOCENTE DI BASSO SERINO GIANNI.

Info:

Il volume è scritto in pentagramma e anche in Tablatura e quindi alla portata di tutti. In alternativa potrete anche visionare gli esercizi nel formato Guitar Pro 6 o Guitar Pro 7.

COME STUDIARE IL SEGUENTE VOLUME ?

Non esagerare mai con gli sforzi

Completare bene tutti gli esercizi e imparateli a memoria Se troppo complicati, diminuite la velocità del metronomo

Tutti gli EX. devono essere suonati con precisione e pulizia: la qualità e lo spessore musicale in questo caso è di vitale importanza.
Powered by