(ePub) Startup Zero.0 Imparare dai fallimenti per creare successi. Dalla Silicon Valley all'Italia

Questo libro demistifica la mitologia attorno al mondo delle startup italiane e offre una visione chiara e concisa di cosa sono, come si creano e come funzionano, attraverso numerosi suggerimenti pratici derivati dall’esperienza dell’autore. Dall’idea al modello di business, dal formare il team a come raccogliere soldi, parlare con gli investor, fare crescere la startup, quali sono le dure verità che nessuno ha il coraggio di dirti?

Invece di un’analisi sterile e accademica, si presentano storie vere e consigli senza filtri che guideranno il lettore nel percorso di trasformazione di un’idea in una startup, evitando di fare errori stupidi e di perdere tempo, soldi e reputazione. Startup Zero.0 fornisce agli aspiranti startupper i consigli e le precauzioni che lo stesso autore avrebbe voluto conoscere quando iniziò dieci anni fa con la sua prima startup.


"L’innovazione è cambiata, oggi segue un ritmo esponenziale: questo libro offre uno straordinario contributo a chi vuole comprendere quali sono le regole che un sistema economico deve adottare per rimanere competitivo e cogliere le opportunità."
— PIETRO SELLA, CEO di Banca Sella, prima banca in Italia a effettuare trading online in real time e a integrare nativamente i pagamenti in Bitcoin.


"In questo libro Federico Pistono vi porta nel mondo delle startup in un modo eccezionalmente originale. È una fotografia inedita e disincantata raccontata da un punto di vista obiettivo ed efficace. Una lettura obbligatoria per i neofiti del tema e per gli esperti startupper in cerca di utili consigli!"
– BIBOP G. GRESTA, Co-fondatore e chairman di Hyperloop Transportation Technologies, il primo trasporto supersonico su terra della storia. 

 
"Federico Pistono ha convogliato l’esperienza accumulata come startupper digitale in un libro accessibile, snello e soprattutto utile. Leggerlo aiuterà chi è agli inizi a sfatare qualche falso mito e a fare impresa in maniera più consapevole."
– PAOLA BONOMO, Senior Member di Italian Angels for Growth, il più grande e prestigioso gruppo di Business Angel in Italia.
Powered by