VOL 3 STICKING 2 FINGERS

VOLUME 3 - COLLECTION STICKING FOR 2 FINGERS


CONTENUTO DEL PRODOTTO:

File Pdf HD completo dei 50 esercizi
File singoli dei 5 banchi
File dei 50 esercizi in formato Guitar Pro 6 e compatibili con Gp6 7

COSA NECESSITA PER AFFRONTARE IL SEGUENTE VOLUME ?

Il seguente Volume e i successivi volumi, che presto saranno disponibili, potranno essere affrontati e completati se si dispone delle seguenti capacità tecniche e didattiche quali:


  • saper suonare e solfeggiare note del valore di trentaduesimi e relative pause

  • saper suonare e solfeggiare sincopi regolari, irregolari e altre figurazioni ritmiche (vengono utilizzate delle semplicissime combinazioni ritmiche e quindi necessita veramente il minimo indispensabile per affrontare le varie sincopi proposte nel seguente volume).

  • possedere un buon grado tecnico per l’impostazione dei due arti (anche qui necessita il minimo indispensabile per sapere tenere in maniera adeguata il proprio strumento).


IMPORTANTISSIMO E FONDAMENTALE: saper utilizzare e applicare la tecnica della “sweep” solo su salti singoli tra due corde (nel seguente volume la massima distanza intervallare viene applicata solamente su intervalli di quinta giusta e quindi applicabili solo su due corde).
saper posizionare bene il pollice dell’arto destro in posizione


ALCUNE DOMANDE GENERALI

SE ANCORA NON SONO PREPARATO POTRÒ STUDIARLO ?

Il volume potrà comunque essere affrontato da tutte quelle persone che ancora non sono preparate sui punti citati qui sopra. In questo caso consiglio di affrontare il volume ascoltando e mettere in play gli esercizi in formato Gp6. Utilizzando questo sistema avrai la possibilità di comprendere bene la ritmica di tutti e 50 gli esercizi.

IO SONO UN PROFESSIONISTA, VA BENE PER ME ?

Ricordo che il seguente volume e tutti i successivi volumi che presto saranno sviluppati potranno essere studiati anche dai professionisti: in questo caso i volumi vi potranno aiutare per migliorare ulteriormente alcune delle vostre capacità tecniche e interpretative.

VA BENE PER QUALSIASI BASSO ?

Il Volume N°3 e tutti i successivi volumi potranno essere affrontati da qualsiasi basso 4, 5, 6, 7 corde.
Powered by